Termini e condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Art.1 – Condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali disciplinano in via esclusiva la conclusione e l’esecuzione del contratto concluso tra ECO EFFICIENCY SRL con sede legale Via Gustavo Fara, 39 20124 Milano, ed i propri clienti.

Qualsiasi eventuale variazione o modifica delle Condizioni non avrà efficacia tra le parti se non previa approvazione per iscritto da parte della società. Quest’ultima si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni. In caso di divergenza tra le Condizioni ed eventuali condizioni particolari pattuite espressamente per iscritto tra la società ed un cliente, saranno queste ultime a prevalere.
Le condizioni ivi indicate e legate alla prestazione di servizi, sono da considerarsi vincolanti per il cliente. In caso di conflitto tra le singole clausole prevarranno quelle singolarmente sottoscritte per accettazione dal cliente.
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali, il cliente acconsente a ricevere dalla società ECO EFFICIENCY SRL interventi tecnici di manodopera qualificata per ogni tipo di riparazione e/o di lavori di manutenzione su attrezzature, macchinari, componenti elettronici e meccanici.

L’oggetto, il prezzo nonché le modalità di pagamento , sono quelli specificati nell’offerta commerciale (allegato A). I pagamenti verranno effettuati dal cliente contestualmente all’emissione di regolare fattura della società.

Art.2 – Direzione sorveglianza e sicurezza

ECO EFFICIENCY provvederà  alla direzione lavori ed alla sorveglianza del cantiere nominando un responsabile della sicurezza, comprendente  tutte le procedure di cui al d.l-494 e successive modifiche.

Art.3 – Pratiche amministrative

Sono a cura di ECO EFFICIENCY la redazione presentazione di tutte le pratiche amministrative al gestore di rete necessarie alla connessione dell’impianto fotovoltaico; al G.s.e per lo scambio sul posto; Al’ UTF , ove necessaria per l’installazione di contatori necessari per la misurazione dell’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e delle eventuali eccedenze immesse in rete. Pertanto i committente si impegna a consegnare quanto prima, comunque a prima richiesta di ECO EFFICIENCY i documenti necessari.

Art. 4  – Modifica del progetto

Qualora il committente, richieda modifiche o varianti in corso d’opera ed ECO EFFICIENCY le accetti, le stesse sono da considerarsi espressamente escluse dal corrispettivo previsto nell’offerta economica. 

ECO EFFICIENCY provvederà ad addebitare ala committente il prezzo dei lavori richiesti e concordati.

Art. 5 – Esecuzione lavori

Le parti convengo, e il committente espressamente accetta che la realizzazione degli impianti in oggetto di ECO EFFICIENCY potrà avvalersi di proprio personale o in alternativa sotto la propria responsabilità, di aziende o personale esterno. 

ECO EFFICIENCY non è in alcun modo responsabile delle problematiche derivanti dai parametri di rete gestiti dal distributore di energia 

Art. 6 – Patto riservato dominio

La merce fornita resta di proprietà di ECO EFFICIENCY fino al pagamento completo di tutti i crediti derivanti dai rapporti commerciali con la committente. 

La committente non può cedere la merce in garanzia ne costituirla in pegno.

Art.7-Termini di esecuzione

ECO EFFICIENCY SRL  si impegna ad usare la diligenza richiesta dell’incarico per rispettare i termini di esecuzione. Qualora dovessero sopravvenire circostanze impreviste, concernenti la società o i propri fornitori, quali, ad esempio, ritardati rifornimenti di materie prime, divieti d’importazione, scioperi (anche aziendali) ed altri fatti che impediscano o ritardino la produzione e/o la riparazione, sono convenzionalmente considerati cause di forza maggiore e la società non potrà essere ritenuta responsabile del ritardo della consegna. Nei casi sopra citati, la società potrà ritardare la consegna quanto dovessero durare le cause del ritardo. In nessun caso verranno riconosciuti danni diretti o indiretti determinati da inadempimento dei termini di consegna.

Art.8 – Garanzie 

ECO EFFICIENCY garantisce l’installazione dell’opera per un anno a partire dalla data di consegna.


Inoltre dichiara che tutti i prodotti fornite son garantiti direttamente da i produttori secondo quanto riportato nei rispettivi certificati di garanzia.

ECO EFFICIENCY declina ogni responsabilità per danni a cose o persone legati a malfunzionamento derivante da vizi e/o difetti di fabbrica dei componenti.

Art.9 – Adempimento in materia di previdenza

ECO EFFICIENCY si impegna a rispettare tutte le norme in materia retributiva , contributiva, previdenziale, assistenziale assicurativa e sanitaria.

Art.10 – Rinvio alle norme legislative fiscali

Quanto non previsto nel contratto, nel capitolato , nella scheda tecnica e nel preventivo si fa riferimento alla legislazione vigente.

Art.11- Sostituzione del materiale a causa di forza maggiore

Il materiale, come specificato nelle schede tecniche, al momento dell’ordine della merce, potrebbe non essere disponibile o non utilizzabile per incongruenze installative, pertanto in questo caso potrà essere sostituito con altro materiale di pari valore ed efficienza.

Art.12 – Condizioni sospensive

Se l’ente preposto non esprimesse parere favorevole relativamente al vincolo paesaggistico o ad altra pratica autorizzativa v.v.f.f. ECO EFFICIENCY si riserva  la possibilità di rinegoziare o rescindere il presente contratto senza risarcimento alcuno tra le parti.

Al momento dell’apertura del cantiere le condizioni sospensive sopra indicate si ritengono superate e quindi automaticamente decadute a tutti gli effetti.

Art.13 – Reclami 

Eventuali reclami dovranno essere avanzati, salvo difetti occulti entro otto giorni dal ricevimento della merce, oltre questo termine la stessa s’intenderà definitivamente accettata. Il reclamo dovrà essere inviato per iscritto a ECO EFFICIENCY.

In caso di riparazione in garanzia ECO EFFICIENCY garantirà soltanto la sostituzione della merce fornita senza spese aggiuntive.

ECO EFFICIENCY non si assume alcuna responsabilità per danni da imperizia o trascuratezza del committente e dei suoi dipendenti.

Nel caso in cui venga omessa la manutenzione o il ripristino delle parti danneggiate sia fatta da altra società ECO EFFICIENCY non si ritiene responsabile di eventuali malfunzionamenti.

Art.14 – Solvet et repete

Le parti convengono che qualunque contestazione fosse sollevata dal committente non potrà sospendere l’obbligo di quest’ultimo di pagare alle date fissate le somme dovute, né gli altri obblighi assunti con il contratto.

Art.15 – Calcoli di produzione  energetica

ECO EFFICIENCY si basa su calcoli effettuati dai produttori e dalla schede tecniche del prodotto nonché da calcoli eseguiti dall’ ingegnere in fase di progettazione su formule matematiche. Il committente riconosce , altresì che tutti i calcoli economici eventualmente allegati all’offerta sono puramente ipotetici ed indicativi, si fa comunque riferimento alle schede tecniche del fornitore i cui dati sono riportati e restano quelli di riferimento.

Art.16 – Inadempimento pagamento rateizzato 

In caso di mancato pagamento anche di una sola rata  ECO EFFICIENCY sarà legittimata alla sospensione dell’esecuzione dell’impianto con la conseguenza che diverranno immediatamente esigibili tutte le somme dovute, anche quelle non ancora scadute. In caso di noleggio di impianto ove non verrà effettuato il pagamento l’impianto verrà scollegato e verranno addebitati tutti i costi inerenti alla manca fornitura  e alla risoluzione immediata  e definitiva del contratto con addebito di tutte le spese di smontaggio e costi legali.

Art.17-Forocompetente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale competente.
Art.18-Privacy
La ditta committente dichiara di conoscere che i dati forniti vengono trattati e utilizzati secondo l’ex d.lgs.196/2003

Uno dei nostri punti di forza è il nostro Servizio Clienti che è sempre disponibile

Se hai ancora qualche domanda contatta il nostro team:

Form Di Contatto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome